12 | 13 | 14 maggio 2018

Fiere di Santa Lucia, Via Mareno 1 - Santa Lucia di Piave,Treviso

Calendario Eventi

La partecipazione agli eventi in programma e` gratuita e a ingresso libero fino ad esaurimento posti
(salvo dove è indicato diversamente).

13.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

FERMENTAZIONE NATURALE DEL LIEVITO MADRE

Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro e Mario Fiasconaro - Fiasconaro Un incontro che vedrà il Maestro Nicola Fiasconaro salire in cattedra per spiegare in modo tecnico quali sono i passaggi che permettono la naturale fermentazione. Nel frattempo il figlio Mario Fiasconaro, anch’egli pasticciere, farà una dimostrazione pratica di una creazione. Segue degustazione del panettone agli agrumi abbinato ad una granita agli agrumi.

13.00
AREA SHOW COOKING CLUB MAGNAR BEN

Progetti enoturistici delle Strade del Vino e dei prodotti tipici del Veneto

Regione Veneto Incontro con Paolo Menapace, coordinatore delle Strade del vino e dei prodotti tipici

14.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

PIZZA&PROSECCO DOC: LIEVITI SPONTANEI DEL GRANO SARACENO

Massimo Frighetto di Premiata Fabbrica Pizza - Consorzio di Tutela del Prosecco Doc Due simboli del made in Italy si incontrano in un ciclo di incontri nei quali scopriremo come la versatilità e la freschezza del Prosecco si abbini perfettamente alla Pizza, diventando così una valida alternativa alle classiche proposte che aggiungono lieviti a lieviti, penalizzando digeribilità e apporto calorico.

14.00
AREA SHOW COOKING CLUB MAGNAR BEN

PANORAMICA DEI VINI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Incontro a cura dell’ERSA Friuli Venezia Giulia

15.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

LA LINZER TORTE NELLA CUCINA FUNZIONALE

Riccardo Antoniolo di "Ottocento Simply Food" di Bassano del Grappo (VI)– Molino Quaglia La ricerca può trasformare una torta classica come la Linzer Torte in un prodotto di cucina funzionale. In questo modo, pur mantenendo gli equilibri gustativi e il piacere della classica torta, diventa anche un alimento che favorisce il benessere del corpo ed è quindi funzionale ad esso.

16.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

LA TRASGRESSIONE IN CUCINA

Giuliano Baldessari, Chef Ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino (VI) Come una canzone di Vasco Rossi può diventare ispirazione per la nascita di un piatto inaspettato. Trasgredendo le regole basi della cucina che si era imposto, lo Chef Baldessari illustrerà come realizzare una preparazione dallo stile provocatorio.

17.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

TUTTI I COLORI DEL PANE BIOLOGICO

Mauro Pinel e Michele Potenza - Molino Rachello Tè matcha, vino rosso, curcuma, semi di sesamo nero e altri ingredienti naturali: è con questi ingredienti speciali che il Maestro panificatore Mauro Pinel riesce a donare un tocco di colore e una connotazione salutistica ai panini bun, sapientemente guarniti e farciti dallo Chef Michele Potenza. Colore, naturalità e gusto per appagare la vista e stuzzicare il palato.

17.00
AREA SHOW COOKING CLUB MAGNAR BEN

DAL MONTE CALVARIO ALL’ANTICA FORESTA LUPANICA (BOSCO DEI LUPI)

Club Magnar Ben Talk show-degustazione- show cooking con Ivan Uanetto patron della Trattoria Da Nando di Mortegliano (UD), vincitore del premio Best of Alpe Adria “miglior cantina/carta vini al ristorante 2018”, la farina Blave de Mortean ed il piatto tipico della Trattoria Da Nando “la polente cuinciade”, il prof Vittorino Gallo con il tartufo di Muzzana (UD), la Ribolla e i grandi vini naturali di Damijan Podversic (GO).

18.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

MAESTRI IN CUCINA FERRARELLE

Simone Vesi "Pizza Gourmet" di Napoli Degustazione di una pizza il cui impasto è ottenuto dalla lavorazione di farina macinata a pietra e guarnita con mozzarella di bufala campana Dop di Aversa, pomodorini del Piennolo del Vesuvio Dop, pomodorini gialli del Vesuvio, pomodorini rossi di Corbara, fiocchi di ricotta di bufala campana di Aversa, Parmigiano Reggiano e olio Evo del Cilento.

12.00-18.30
SALOTTO BEST GOURMET DELL'ALPE ADRIA

RESORT DI LUSSO E PRODOTTI BIOLOGICI NELLE COLLINE DEL PROSECCO SUPERIORE

Club Magnar Ben Golosi incontri no-stop con la macroregione dell’Alpe Adria (degustazioni e wine tasting). La cucina di Diego Chiarano del Resort Colonìa, la nuova struttura dedicata al relax, al benessere ed all’enogastronomia nelle colline tra Conegliano e Vittorio Veneto, i vini e i prodotti biologici dell’Antica Quercia di Scomigo – uno dei luoghi più affascinanti del territorio coneglianese. L’azienda sarà presente con il Prosecco Superiore Docg Bio, l’olio e i succhi di melograno biologici.