12 | 13 | 14 maggio 2018

Fiere di Santa Lucia, Via Mareno 1 - Santa Lucia di Piave,Treviso

Calendario Eventi

La partecipazione agli eventi in programma e` gratuita e a ingresso libero fino ad esaurimento posti
(salvo dove è indicato diversamente).

11.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

MAESTRI IN CUCINA FERRARELLE – I MASANIELLI DA CASERTA A TREVISO

Con Sasá Martucci della Pizzeria I Masanielli Preparazione e cottura di Pizza con bufala, pomodori San Marzano dop e olio evo Koinè di Benedetta Cipriani (presidio Slow Food); Pizza con vellutata di zucca con fiordilatte, maialino nero casertano e conciato romano di Manuel Lombardi, a crudo.

12.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

IL VENETO NEL PIATTO: FARINE DI OASI E PRODOTTI TIPICI PER LA PIZZA “TONDA CRUNCH”

Denis Lovatel - Molino Rachello Denis Lovatel della Pizzeria Da Ezio di Alano di Piave (BL) presenta la sua famosa pizza “Tonda Crunch”, farcita con prodotti tipici stagionali del Veneto e preparata con le Farine di Oasi di Molino Rachello, ottenute da grani coltivati in “Oasi” protette e incontaminate. Per una filiera di origine 100% italiana, tracciata e certificata.

13.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

PIZZA&PROSECCO DOC: PASSIONE A LENTA LIEVITAZIONE

Michele Basso di Arrigoni & Basso - Consorzio di Tutela del Prosecco DOC Due simboli del made in Italy si incontrano in un ciclo di incontri nei quali scopriremo come la versatilità e la freschezza del Prosecco si abbini perfettamente alla Pizza, diventando così una valida alternativa alle classiche proposte che aggiungono lieviti a lieviti, penalizzando digeribilità e apporto calorico.

14.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

LA VERA INNOVAZIONE È LA CONOSCENZA

Enrico Bartolini, lo Chef più stellato d’Italia Attraverso la preparazione di due ricette, un “azzardo” e un classico della tradizione, lo Chef mostrerà al pubblico di Gourmandia come la vera innovazione in cucina sia la conoscenza e la capacità di applicarla.

14.00
AREA SHOW COOKING CLUB MAGNAR BEN

I VITIGNI AUTOCTONI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Incontro a cura dell’ERSA Friuli Venezia Giulia.

14.00
COCKTAIL BAR

PROSECCO DOC & COCKTAILS

Mattia Pavan di Cloakroom Cocktail Lab Treviso - Consorzio Prosecco Doc Un appuntamento imperdibile per scoprire il Prosecco DOC nei diversi abbinamenti in cocktail sempre nuovi e mai banali.

15.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

LA TECNICA E’ UNA TRAPPOLA E LO STILE UNA PRIGIONE

Davide Scabin, Chef di Combal.Zero di Rivoli (TO) L’esuberante ed eclettico Davide Scabin, a colloquio con Davide Paolini, ci racconterà la cucina rivoluzionaria del suo Combal.zero ed il suo rapporto con l'innovazione.

16.00
AREA SHOW COOKING CLUB MAGNAR BEN

PREMIO GASTRONAUTA ALLE MIGLIORI BOTTEGHE DEL GUSTO

Gastronauta in collaborazione con La Fenice Saranno premiate le migliori 10 botteghe del gusto venete, selezionate dal Gastronauta in collaborazione con La Fenice di Grassobbio (BG). Botteghe che, anche nella provincia, portano avanti con coraggio e passione, una selezione scrupolosa dei prodotti, cercati con la lente della ricerca e con l’entusiasmo di chi ha voluto fare della qualità il suo cavallo di battaglia ed è stato ripagato da una clientela fidelizzata.

16.00
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

IL FORMAGGIO IN PUNTA DI DITA

Annamaria Pellegrino – Valsana Un menu in punta di dita dove il formaggio diventa protagonista, sviluppato in versione finger food

17.00
AREA SHOW COOKING CLUB MAGNAR BEN

SORPRENDENTI GIOVANI D’ALPE ADRIA: CUCINA, VINI E AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Club Magnar Ben Talk show- degustazione-show cooking con Carlo Nappo chef del ristorante Podere dell'Angelo (PN) award Best of Alpe Adria “Miglior ristorante emergente 2018”, Cristian Specogna e il Sauvignon Duality - Vignaioli Specogna di Corno Di Rosazzo (UD), Walter Zamuner agricoltore produttore dello Zafferano di San Quirino (PN).

17:30
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

LIEVITATI IN VASOCOTTURA

Nicola Olivieri di "Olivieri 1882" di Arzignano (VI)- Molino Quaglia Come la tipologia di cottura influisce su un prodotto che può essere giornaliero o di ricorrenza.

18.30
AREA SHOW COOKING PROSECCO DOC

LA CUCINA A BASSA TEMPERATURA COME MEZZO PER ESALTARE IL PRODOTTO

Davide Cassi

10.30-18.30
SALOTTO BEST GOURMET DELL'ALPE ADRIA

A OVEST DELL' ALPE ADRIA

Club Magnar Ben Golosi incontri no-stop con la macroregione dell’Alpe Adria (degustazioni e wine tasting) | La Farina bianca e gialla di Storo (vincitrice dell’award Best of Alpe Adria 2018 – miglior prodotto dell’anno della macroregione europea), degustazione della famosa polenta Carboneria realizzata in loco con la farina Gialla di Storo, vino, formaggio tipico Sopressa e salame, in degustazione anche i biscotti e le gallette di Agri90 Cooperativa Agricoltori del Trentino (TN); i grandi vini trentini, i distillati e gli aceti di Pojer e Sandri della Valle di Cembra in Faedo (TN).