13 | 14 | 15 aprile 2019

Opendream / Ex Pagnossin - Treviso, via Noalese 94

Calendario Eventi

La partecipazione agli eventi in programma e` gratuita e a ingresso libero fino ad esaurimento posti
(salvo dove è indicato diversamente).

13:00
AREA SHOW COOKING STELVIO

Fra Colomba e colomba. La C maiuscola che fa la differenza

Luigi Biasetto della Pasticceria Biasetto di Padova Un tuffo sensoriale alla scoperta della Colomba artigianale di qualità, la Colomba con la C maiuscola come la definisce Biasetto. Una Masterclass che partirà dalla materia prima, attraverserà le fasi di preparazione del prodotto fino alla degustazione, il vero cuore dell’intervento. Alleneremo tutti i sensi a distinguere il prodotto di qualità, come? Lo scoprirete sabato 13 alle 13.

13:00
AREA SHOW COOKING GIULIA

SAPORI DI OASI #1: IDENTITÀ DI MONTAGNA

Denis Lovatel della Pizzeria da Ezio di Alano di Piave (BL) per Molino Rachello Denis Lovatel della Pizzeria da Ezio di Alano di Piave (BL) presenta la sua celebre pizza “tonda crunch”, croccante, leggera, digeribile e fragrante farcita con prodotti tipici stagionali del Veneto e preparata con le Farine di Oasi di Molino Rachello, ottenute da cereali 100% italiani e 100% tracciabili, coltivati in territori incontaminati e lavorati esclusivamente presso il Molino con sede nel Parco del Sile di Roncade.

14:00
AREA SHOW COOKING STELVIO

Tutto è merluzzo

Chef Andrea Berton del Ristorante Berton di Milano Il celebre chef stellato in uno show cooking da non perdere. Merluzzo in due servizi: ravioli di patate in brodo di merluzzo, il trancio con crema di zafferano.

15:00
AREA SHOW COOKING STELVIO

Colomba Pasquale by Nicola Fiasconaro

Nicola Fisconaro della Pasticceria Fiasconaro di Castelbuono (PA) A 30 anni di distanza dalla vittoria di uno tra i primi concorsi nazionali di pasticceria organizzati dalla Camera di Commercio di Treviso, il maestro Nicola Fiasconaro torna in grande stile per deliziare i visitatori di Gourmandia con la sua Colomba Pasquale.

16:00
AREA SHOW COOKING STELVIO

Mozzarella di Bufala live!

Azienda Borgoluce di Susegana (TV) per Valsana La mozzarella è il simbolo della tradizione casearia italiana, ma siamo sicuri di sapere come viene fatta? Borgoluce ripropone live la produzione della mozzarella con i tradizionali gesti della filatura della cagliata e della mozzatura. Il latte è quello delle bufale allevate all’interno dell’azienda agricola a Susegana e il gusto... lo scoprirete voi stessi!

16:00
AREA SHOW COOKING GIULIA

SAPORI DI OASI #2: ITINERARIO NEL GUSTO

Pizza Napoletana e pizza in teglino a quattro mani: Chef Alessandro Rossi e Giuseppe Rufolo per Molino Rachello Lo Chef toscano Alessandro Rossi, da poco alla guida del Ristorante Villa Selvatico di Roncade, e il portavoce della tradizione napoletana Giuseppe Rufolo, pizza chef delle Terrazze Pizzeria & Ristorante di Villorba: due giovani talenti che si uniranno in un live show dal gusto tutto italiano. Utilizzando le farine di Oasi Molino Rachello ci proporranno una pizza in teglino con farciture a base di carne e ortaggi. Scopriremo così come un classico della tradizione, la pizza napoletana, sia in grado di sposarsi alla perfezione con l'alta cucina, nata da ricerca e innovazione. Il risultato? Il gusto del Sud Italia in un mix di sapori toscani e veneti.

17:00
AREA SHOW COOKING STELVIO

La Sardegna di Tessa Gelisio

Tessa Gelisio, conduttrice della rubrica Cotto e Mangiato di Studio Aperto e del magazine inForma su Canale 5 La famosa conduttrice televisiva in uno show cooking a tema Sardegna. Ci preparerà il tipico Pane Frattau in abbinamento a vini di autoproduzione tra cui Carignano del Sulcis su piede franco da vigne centenarie allevate su sabbia fronte mare.

18:00
AREA SHOW COOKING GIULIA

Verticale di formaggi

Linda Dal Ben dell'azienda Latteria di Aviano

18:40
AREA SHOW COOKING STELVIO

Show Cooking - Cipriani Food, Harry's Bar di Venezia

Arrigo Cipriani, Azienda Cipriani Food di Venezia Quando la semplicità diventa lusso. La pasta Cipriani, all’olio o al burro, è un piatto da veri Gourmet.
Nel loro pastificio hanno risolto la complessità. A questo punto non resta che tuffare i tagliolini o le tagliarelle per brevissimi istanti in acqua bollente per godere di un’esperienza Gourmand.
In questo show cooking dimostreranno quanto possa essere semplice e veloce replicare in casa propria i sapori e le atmosfere di una cena all’Harry’s Bar di Venezia.