12 | 13 | 14 maggio 2018

Fiere di Santa Lucia, Via Mareno 1 - Santa Lucia di Piave,Treviso

LA CORTE TRA CIBO DI STRADA E COCKTAIL BAR

Dopo il tour tra gli stand degli artigiani del gusto prendetevi la giusta pausa per gustarvi, nel totale relax, cibo di strada di qualità. Nel cortile dell’ex filanda vi aspetta la cucina su ruote dei nostri food truck con diverse specialità mordi e fuggi. Pronti a spalancare le fauci per assaporare panino con salsiccia di Bra e carne di bufalo veneto, piadina romagnola, sushi, bacalau, fritto di pesce, sorbetti con acqua di pomodoro e di peperone? E non dimenticate di fare un salto al nostro inedito Cocktail Bar, a cura di Roby Marton, il mago del gin italiano artigianale made in Treviso.



SALOTTO BEST GOURMET DELL’ALPE ADRIA

Una macroregione straordinaria, unica al mondo in fatto d’incroci di culture tra i Balcani, la Mitteleuropa e la Serenissima Repubblica di Venezia, un territorio composto da 4 nazioni (Italia, Austria, Slovenia e Croazia), la cui cultura enogastronomica Club Magnar Ben Editore promuove da anni. Questa è l’Alpe Adria: un teatro naturale ricco d’arte, cultura, paesaggi, ma soprattutto ricco di micro e macrodiversità di gusti tra cucina, vini e prodotti che non hanno eguali al mondo. Il Salotto Best Gourmet dell’Alpe Adria nei tre giorni di Gourmandia ospiterà ristoranti, resort, vignaioli, produttori in un continuo susseguirsi di golosi incontri, degustazioni, talk show ed interviste in diretta.






AREA SHOW COOKING CLUB MAGNAR BEN

Un viaggio alla scoperta dei sapori dell'Alpe Adria, con serie di incontri di gusto con il Club Magnar Ben BEST GOURMET, la guida della macroregione europea dell’Alpe Adria. Partiremo dal monte Calvario per giungere all’antica foresta lupanica, conosceremo sorprendenti giovani che lavorano tra cucina, vini e agricoltura sostenibile e infine scopriremo i segreti dell’olio istriano e del Boskarin. Prendete posto e preparatevi a scoprire il meglio di un territorio unico al mondo.